sabato 23 ottobre 2010
UN FALSO MITO DA SFATARE. SUDARE NON SERVE A DIMAGRIRE
Se siete maniaci della linea e vi trovate alla costante ricerca di una forma fisica perfetta allora sappiate che sudare non servirà. La sauna non aiuta a far dimagrire, così come un'attività intensa non è il rimedio assoluto contro i chili di troppo ma piuttosto un modo per mantenere sani articolazioni, ossa e massa muscolare.
Il sudore non è sinonimo di grasso e calorie che scivolano via. Se così fosse tutti potremmo mangiare in abbondanza senza preoccuparci di ingrassare o di commettere un attentato contro la salute. In fondo basterebbe qualche seduta di sauna per farci sfoggiare un fisico da top model.
Peccato, però, che sudare significhi soltanto espellere liquidi che dovranno essere successivamente reintegrati, ed è proprio tramite il sudore che il nostro corpo mantiene il suo equilibrio termico ogni qualvolta la temperatura interna si innalza di molto.
E allora se volete veder scendere l'ago della bilancia lasciate stare saune a non finire e corse spossanti sul tapis roulant. Basteranno una dieta sana ed equilibrata, esercizi fisici mirati, e tanta, tanta buona volontà.
Sabrina Ferri
venerdì 8 ottobre 2010
CONTRO IL CARO PREZZI DI CIBI&CO ARRIVA CASPER
È il nuovo salvagente al quale tutti i consumatori vittime di speculazione potranno finalmente appellarsi. Il suo nome è Casper (letteralmente Comitato contro lA SPeculazione e per il Risparmio) e non è quello che si potrebbe definire esattamente il solito blog.
Casper è invece molto di più. È una piazza virtuale nella quale poter intervenire e dibattere, è la voce del consumatore che non ne può più di prezzi esorbitanti e che è stanco di uscire di casa per andare a fare un po' di spesa e tornare con le tasche vuote e una busta di vettovaglie che basta a tirare avanti per due giorni.
L'iniziativa, che ha portato alla progettazione di Casper, coinvolge anche Codacons, Adoc, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori, soggetti attivi in primo piano contro i rincari dei prezzi al dettaglio, aumenti tariffari e speculazioni registrate in tutti i settori.
FONTE: WWW.CONSUMATORI.IT
Sabrina Ferri
mercoledì 6 ottobre 2010
MACCHIE SCURE SULLA PELLE. ATTENZIONE AL PC PORTATILE SULLE GAMBE
Chi usa le cosce per poggiare il proprio portatile rischia di sviluppare nel tempo danni antiestetici cutanei. È quanto accaduto ad un dodicenne svizzero che, avendo l'abitudine di sfruttare le gambe come una sorta di scrivania sulla quale adagiare il computer, si è ritrovato a dover fare i conti con delle strane macchie scure sulla pelle.
Impossibile da credere? I medici curanti del ragazzo sostengono che una simile reazione della pelle è, per quanto strana, possibile. La base di un pc portatile può infatti raggiungere anche i 52 gradi centigradi ed il calore può causare problemi allo stesso modo di un'esposizione solare prolungata e in rarissimi casi può portare persino al tumore. Ma come fare se proprio non si riesce a fare a meno di usare il computer sulle gambe? Gli esperti consigliano di interporre una coperta od un panno tra la pelle e la base portatile, evitando così un contatto diretto con la cute.
FONTE: WWW.SALUTE.POURFEMME.IT
Sabrina Ferri
Iscriviti a:
Post (Atom)