sabato 23 ottobre 2010

UN FALSO MITO DA SFATARE. SUDARE NON SERVE A DIMAGRIRE


Se siete maniaci della linea e vi trovate alla costante ricerca di una forma fisica perfetta allora sappiate che sudare non servirà. La sauna non aiuta a far dimagrire, così come un'attività intensa non è il rimedio assoluto contro i chili di troppo ma piuttosto un modo per mantenere sani articolazioni, ossa e massa muscolare.

Il sudore non è sinonimo di grasso e calorie che scivolano via. Se così fosse tutti potremmo mangiare in abbondanza senza preoccuparci di ingrassare o di commettere un attentato contro la salute. In fondo basterebbe qualche seduta di sauna per farci sfoggiare un fisico da top model.

Peccato, però, che sudare significhi soltanto espellere liquidi che dovranno essere successivamente reintegrati, ed è proprio tramite il sudore che il nostro corpo mantiene il suo equilibrio termico ogni qualvolta la temperatura interna si innalza di molto.

E allora se volete veder scendere l'ago della bilancia lasciate stare saune a non finire e corse spossanti sul tapis roulant. Basteranno una dieta sana ed equilibrata, esercizi fisici mirati, e tanta, tanta buona volontà.
Sabrina Ferri

Nessun commento:

Posta un commento